salta al contenuto

Come arrivare alla Procura Generale

IN AUTO
Dal nord:
prendere l’autostrada A1 in direzione Roma ed uscire a Valdichiana, quindi immettersi sulla E/45 in direzione Perugia ed uscire a Madonna Alta, San Faustino o a Prepo.
Dal sud: prendere Autostrada A1 in direzione Firenze ed uscire ad Orte, quindi immettersi sul raccordo Orte-Terni, uscita per Perugia per l'immissione sulla E45, ed uscire a Piscille, a Prepo o a Madonna Alta. Dalla costa adriatica: prendere Autostrada A14 e lasciare l'autostrada all'uscita per Cesena, quindi immettersi sulla superstrada E45 per Città di Castello e proseguire per Perugia.

La Procura Generale è nel centro storico in ZTL; verificare l'orario e le limitazioni.

La città dispone di diversi parcheggi che, con l’ausilio  minimetrò, di me pubblici e anche di scale mobili e di ascensori, consentono di raggiungere agevolmente il centro storico.

Si segnala:

- Parcheggio Porta Nova, adiacente al capolinea del minimetrò di Pian di Massiano, con circa 3000 posti auto gratuiti (uscita Madonna Alta, direzione stadio);
- Piazza Partigiani, collegato a P.zza Italia a mezzo di scale mobili;
- V.le Pellini, collegato al centro storico mediante scale mobili;
- Mercato coperto, collegato a P.zza Matteotti mediante due ascensori;
- Briglie di Braccio , nelle immediate vicinanze del parcheggio del mercato coperto;
- Piazzale Europa , collegato al centro mediante tre ascensori e scale mobili.

IN AEREO
L'aereoporto di Perugia si trova a circa 12 km dalla città, in località Sant’Egidio (tel. 075 /592141) ed è raggiungibile con autobus che partono da Piazza Italia e dalla stazione Ferroviaria principale. Effettua voli nazionali giornalieri per Milano Malpensa e voli internazionali con scalo a Milano Malpensa.

IN TRENO
Dal nord:
linea ferroviaria "Firenze-Roma con cambio a "Terontola" sulla linea "Terontola-Perugia-Foligno"; dal sud:
linea ferroviaria "Roma-Ancona" con cambio a "Foligno" sulla linea "Foligno-Perugia-Terontola". Esistono alcuni collegamenti giornalieri diretti con Perugia.
La città di Perugia dispone di tre stazioni ferroviarie:
- la stazione principale di Fontivegge, che si trova a P.zza Vittorio Veneto, ( tel. Ufficio informazioni: 07575001288; tel. biglietteria : 075/5007467), a 3 km dal centro storico ed è ben collegata dal minimetro e da corse autobus per il centro ;
- la stazione di Ponte San Giovanni, che si trova in via Via Nino Bixio (Tel. 075393615). a circa 6 km da Perugia;
- la stazione della F.C.U. - Ferrovia Centrale Umbra - Perugia Sant'Anna (linea a carattere regionale) che si trova a Piazzale Bellucci n. 8 (Tel. 075/5729121 ) , in pieno centro , vicino alla stazione degli Autobus ed alla scale mobili che conducono al centro storico.