salta al contenuto

News in evidenza

  • Tutto regolare nel primo giorno dell’obbligo di Green Pass in Procura [15/10/2021]

    Procura di Perugia

    Oggi 15 ottobre è entrato in vigore l’obbligo di possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19 nei luoghi di lavoro. Dai controlli effettuati dal personale e dalla vigilanza della Procura in questa prima giornata, non è stata rilevata alcuna violazione dell’obbligo da parte dei lavoratori e dei soggetti esterni che hanno fatto accesso agli uffici.

  • 13 ottobre 2021 - Firmata la Convenzione Quadro tra la Procura Generale di Perugia e l’Università degli Studi di Perugia [13/10/2021]

    Procura Generale di Perugia

    La Convenzione Quadro tra la Procura Generale di Perugia e l’Università degli Studi di Perugia prevede la realizzazione di azioni comuni ispirate al principio di leale collaborazione tra istituzioni.

    L'Università e la Procura Generale realizzeranno attività concordi di  formazione e informazione, sviluppo di progetti condivisi, collaborazioni scientifiche e organizzazione di eventi, possibilità di far svolgere attività di stage e tirocinio presso la Procura Generale di Perugia a studentesse e studenti dell’Università degli Studi di Perugia. 
    La convenzione prevede, inoltre, la collaborazione con l’Ateneo perugino per la redazione del bilancio di responsabilità sociale, ovvero lo strumento di rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte.

  • Provvedimento presidenziale relativo agli uffici del Giudice di Pace [04/10/2021]

    Tribunale di Spoleto

    Provvedimento presidenziale di chiusura degli uffici del Giudice di Pace nella giornata di sabato nel periodo compreso tra il 2 ottobre 2021 e l'8 gennaio 2022

  • Incontro con la Ministra della Giustizia Marta Cartabia [21/09/2021]

    Procura Generale di Perugia

    Si è svolto il giorno 21 settembre 2021 l’incontro tra la Ministra della Giustizia prof.ssa Marta Cartabia e i vertici degli Uffici Giudiziari dell’Umbria alla Corte d’Appello di Perugia, dove la Guardasigilli è stata accolta dal Presidente Mario Vincenzo D’Aprile e dal Procuratore Generale Sergio Sottani.

    Si allegano le immagini

  • L’ufficio per il processo: 16.500 posti per giovani giuristi e non solo - SCADENZA BANDO IL 23 SETTEMBRE 2021 - PNRR - Piano Nazionale Ripresa Resilienza [20/09/2021]

    Procura Generale di Perugia

    Per i giovani giuristi l’esperienza presso gli uffici per il processo (UPP) costituisce un’occasione utile per acquisire formazione e maggiori competenze. Presso i Tribunali, le Corti d’Appello e la Cassazione, essi sono chiamati ad affiancare il giudice nello svolgimento delle sue attività contribuendo ad assicurare la celere definizione dei processi pendenti.

    In allegato il bando pubblicato sulla G.U. n. 62 del 6/8/2021

  • Incontro con i Sostituti della Procura Europea [15/09/2021]

    Procura Generale di Perugia

    Il Procuratore Generale, dott. Sergio Sottani, nella mattinata odierna ha organizzato un incontro presso il Palazzo del Capitano del Popolo, sede della Procura Generale, con i Sostituti della Procura Europea, dott. Alberto Pioletti, dott.ssa Mariarosaria Guglielmi e dott. Francesco Testa, aventi competenza sul distretto di Perugia.

    A tale incontro hanno partecipato i Procuratori della Repubblica presso i Tribunali di Perugia, dott. Raffaele Cantone, di Terni, dott. Alberto Liguori e di Spoleto, dott. Alessandro Cannevale, nonché i magistrati inquirenti del distretto di Perugia.

    In allegato il comunicato stampa corredato da immagini dell'incontro.



Ultime news dal Distretto



Rassegna stampa Distretto - in evidenza

Nessun risultato trovato



Rassegna stampa

Nessun risultato trovato



Documentazione dal distretto



Modelli dal Distretto



Condividi con...