salta al contenuto

Stage formativi

I giovani laureati in giurisprudenza che desiderino affrontare l’esperienza formativa di stages negli uffici giudiziari, allo stato attuale della legislazione, hanno due tipologie di opportunità:

  • i tirocini ex art. 37 legge n.111/2011, che consentono lo svolgimento di stage previa stipula di apposite convenzioni con le Scuole di Specializzazione per le professioni Legali, con le Scuole di Specializzazione delle Professioni Forensi, con le Università e con gli Ordini degli Avvocati;
  • i tirocini ex art. 73 d.l. 69/2013 (convertito in L. 98/2013), con possibilità di svolgimento di tirocini formativi da parte di laureati in Giurisprudenza a prescindere dalla stipula di convenzioni, potendo il laureato direttamente rivolgere la domanda al dirigente dell’Ufficio giudiziario.

La Corte di Appello di Perugia ha attivato i seguenti tirocini formativi:
  • in attuazione di convenzione stipulata con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e Università: per l’istanza è necessario contattare la SSPLE;
  • in attuazione di convenzione stipulata con l’Ordine degli Avvocati di Perugia: si allega modello per istanza;
  • tirocini ex art. 73 d.l. 69/2013 (convertito in L. 98/2013) e di cui si allegano modulo per ammissione e documento informativo.

Delibera Consiglio Superiore della Magistratura in data 05/05/2014

All’istanza va allegata copia di un documento di identità.
Per informazioni: dott.ssa Maria Adelaide Aguzzi: I° piano stanza 1.9
tel. 075/5405305; 075/5405306; Posta elettronica

La modulistica è presente nella sezione "Documentazione disponibile".

Documentazione disponibile



Condividi con...