salta al contenuto

Richiesta copie

Modalità di richiesta

Per richiedere copia degli atti processuali penali è necessario compilare il modulo di richiesta allegato (1), apponendo sullo stesso una marca da € 1,32, salvo eventuale integrazione, al ritiro della copia, dei maggiori diritti dovuti.
La richiesta di copie esecutive va compilata sull’apposito modulo allegato (2).

Importo diritti dovuti

L’importo dei diritti dovuti è indicato nella tabella allegata (3), in vigore dal 30 dicembre 2009.

Importo diritti di bollo

Le copie conformi richieste per uso penale sono esenti dal diritto di bollo, mentre per uso civile o amministrativo è dovuta la tassa di bollo pari ad € 14,62 ogni quattro pagine.

Tempi di rilascio

Le richieste urgenti vengono evase, previo pagamento dei diritti di copia triplicati, entro il giorno successivo, mentre le altre entro il quarto giorno.

Spedizione via e-mail

Coloro che desiderano ricevere la copia via e-mail devono indicare sul modulo di richiesta il proprio indirizzo di posta elettronica in modo leggibile.
Questa modalità presuppone il versamento, all’atto della richiesta, di tutti i diritti dovuti, per i quali si deve fare riferimento alle tariffe in vigore prima dell’aumento imposto dal D.L.193 del 29/12/09.
Per rendere più veloce la richiesta di copia delle sentenze, si comunica che è possibile consultare, da una postazione della cancelleria, il file relativo al registro sentenze dall’anno 2007 in poi, sul quale è indicato oltre alla data di deposito, anche il numero delle pagine di ciascun documento

Documentazione richiesta copie penale



Modelli richiesta copie penale